Auto rubata a Palermo beccata sulla SS 121, l’inseguimento e due arresti per ricettazione
Uno dei due arrestati, un 32enne palermitano, deve anche rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale
Due arresti per ricettazione a opera dei carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Lercara Friddi, insieme ai colleghi delle Stazioni di Vicari e Godrano. Si tratta di due uomini, di rispettivamente 32 e 22 anni, a cui i militari sono risaliti dopo avere avvistato un’auto, rubata nei giorni scorsi a Palermo, in transito sulla SS 121. Il 32enne deve rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Auto rubata a Palermo beccata sulla SS 121, due arresti
A seguito di una chiamata alla Centrale Operativa di Lercara Friddi sul presunto veicolo rubato in transito sulla statale, i militari hanno disposto un servizio coordinato al fine di intercettare l’auto, cosa che è infine avvenuta nel parcheggio di un’area di servizio. Il conducente, un 32enne palermitano, alla vista degli agenti, nonostante l’intimazione a fermarsi, si è dato alla fuga. Da lì un breve inseguimento e l’arresto per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’autovettura a bordo della quale viaggiava è effettivamente risultata rubata nei giorni scorsi a Palermo.
Non è finita qui: nella stessa area di servizio, i militari hanno infatti notato un’altra auto parcheggiata che, da controllo, è risultata anch’essa recentemente rubata. Le immediate ricerche, anche attraverso i sistemi di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, hanno così condotto i carabinieri all’individuazione del 22enne, arrestato per ricettazione.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.
Vetro spaccato e furto al ristorante Santoro di Palermo, “Ormai è un’abitudine” – VIDEO