Auto sbanda e finisce contro il guardrail, paura sull’A29 in direzione Palermo

Lievi ferite fortunatamente per l’automobilista

pullman

Paura sabato poco prima delle 13 per un incidente avvenuto sull’autostrada A29 all’altezza dello svincolo per Capaci, in direzione Palermo. Un uomo di 44 anni avrebbe perso il controllo della sua auto, una Volkswagen Golf grigia, finendo contro il guardrail. Per il conducente del veicolo solo tanta paura e ferite lievi.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale che ha eseguito i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente; da una prima ricostruzione non sembrerebbero coinvolti altri mezzi. Il 44enne è stato sottoposto ad alcol e drug test per chiarire se fosse in grado di guidare o meno. 

Camion contro auto in sosta, morto un uomo sull’A29 

Lo scorso 16 gennaio si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada A29 Racc Bis “Raccordo per via Belgio”, in direzione Palermo

A causa di un tamponamento al km 1,700, lunghe code si sono formate tra Capaci e l’uscita Ospedale Cervello.

Incidente stradale a Palermo, la vittima

Nel sinistro, che ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura, una persona è deceduta. Si tratta di Giuseppe Rizzo, 55 anni, residente nel quartiere Zen. L’uomo era alla guida di un’utilitaria, una Fiat 600, fermo sulla corsia di emergenza quando un camion lo ha travolto trascinandolo per diversi metri. Rizzo stava andando a lavoro in un centro commerciale di via Ugo La Malfa. Il conducente del camion adesso è indagato per omicidio stradale.

Un passare il tempo, tra aperitivi, pranzi, la colazione al bar – ricorda una delle nipoti, Roberta Messina – . Io dicevo sempre a mio zio che secondo me c’era un legame di sangue tra me e lui, perché avevamo così tante passioni in comune, tante cose che ci rendevano simili. Era suo solito presentarsi con un mazzo di fiori per ogni mio compleanno, o semplicemente con un fiore per dirmi che mi aveva pensato! Era così devoto alla famiglia, al lavoro, ma sopratutto a noi nipoti! Anche quando non ero vestita bene o truccata, per lui ero la ragazza più bella del mondo, ogni suo momento della giornata lo passava a parlare di noi!

Gli renderemo giustizia questa è la promessa, mio zio Giuseppe avrà fatta giustizia! Niente potrà portarlo qui in mezzo a noi, nessun prezzo da pagare, potrà ridarci la gioia immensa di stare insieme, ma giustizia sarà fatta! Non ci posso ancora credere, vorrei che questo fosse solo un incubo!”