Home Dal mondo Auto sulla folla a Berlino: un morto e otto feriti, fermato un uomo

Auto sulla folla a Berlino: un morto e otto feriti, fermato un uomo


Redazione PL

Paura nel luogo che nel 2016 vide un attacco terroristico con la medesima dinamica. Al momento non è ancora chiara la matrice dell'evento odierno. Indagini in corso

auto

Auto sulla folla nel cuore di Berlino, a Charlottenburg, dove si registra un morto. Secondo i Vigili del fuoco, inoltre, i feriti sarebbero otto. La segnalazione ai pompieri è arrivata intorno alle 10.30. Sul posto c’è stato un ampio dispiego di forze: oltre 60 unità di Vigili del fuoco e diverse ambulanze.

Il fatto è accaduto nei pressi della zona che nel 2016 vide la morte di 12 persone in un episodio simile. Il tunisino Anis Amri infatti dirottò un camion travolgendo la gente in visita al mercatino di Natale.

A quanto riferito da un portavoce della Polizia all’ANSA, un uomo sarebbe stato fermato. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale. Si vuole chiarire se si sia trattato di un atto intenzionale o di un incidente stradale che potrebbe essere avvenuto anche sotto l’influsso di farmaci”.

Dopo aver investito un gruppo di persone, l’auto si è schiantata contro la vetrina di un negozio 200 metri dopo. Alcuni testimoni hanno riferito che l’uomo avrebbe tentato la fuga, ma sarebbe stato bloccato dai passanti.

(Foto Twitter David Atherton)

Potrebbero interessarti