Si sarebbe ripreso mentre praticava autoerotismo alla guida e avrebbe poi inviato per sbaglio il video nella chat con tutti i colleghi. È quanto accaduto, a Roma, ad un’autista Atac, ora sospeso dall’incarico e a rischio licenziamento.
Il video, risalente a inizio marzo, da giorni ha iniziato a circolare sui cellulari dei dipendenti dell’azienda municipalizzata della capitale. L’autista avrebbe infatti usato una mano per toccarsi e l’altra per tenere lo smartphone. Nell’atto di inviare il filmato, avrebbe poi commesso un errore mandandolo nel gruppo con tutti i colleghi. Il passaparola ha fatto sì che la notizia arrivasse dunque ai vertici dell’azienda, che hanno ora sospeso il lavoratore.
Questi, dal canto suo, ha cercato di difendersi sostenendo di non essere lui il protagonista del filmato. È stato sentito anche dalla commissione disciplinare.
Dalle immagini non risulta visibile l’eventuale presenza di passeggeri all’interno dell’autobus mentre il conducente praticava autoerotismo. Tuttavia, la condotta del dipendente ha portato ad approfondire la questione al fine di valutare l’ipotesi del licenziamento.