Autopsia effettuata: si vuole fare luce sulla morte di Andrea Romanasu

Lunedì prossimo, oltre al funerale di Piera Napoli si svolgerà quello in memoria di Andreea Romanasu, la 16enne morta nell’incidente stradale vicino il Forum. Ma gli inquirenti vogliono fare luce sull’accaduto.

autospia andreea

autopsia andreea

Sembrano lacrime di rabbia, dolore e incredulità le gocce di pioggia mandate giù dal cielo di Palermo in questo maledetto inizio di febbraio. La città piange le vite spezzate di due giovani donne. Una è Piera, 32enne madre di tre figli, vittima della gelosia del marito. L’altra è Andreea, che di anni ne ha la metà, morta a causa di un incidente automobilistico sul quale gli inquirenti vogliono però fare luce. Per entrambe, lunedì prossimo i funerali per l’estremo saluto. E così come per la cantante neomelodica, la cui salma è stata riconsegnata alla casa del padre a Villagrazia, dopo l’autopsia anche il corpo della giovanissima studentessa è stato restituito alla famiglia residente ad Altavilla. Prima però, a Palermo, dopo essere usciti dall’ospedale, tappa in una chiesa ortodossa (i Romanasu sono originari della Romania) per la benedizione.

GLI ESAMI AUTOPTICI PER FARE CHIAREZZA

Due dinamiche differenti ma accomunate da un grande senso di generale indignazione, acuito proprio dagli esami autoptici sui cadaveri delle sventurate. E se l’analisi dei fendenti inferti da Salvatore Baglione “dimostrano tutta l’efferatezza dell’aggressione”, per quanto riguarda il responso dell’autopsia effettuata oggi sulle spoglie di Andreea si dovrà attendere. Come già accennato, la dinamica del sinistro avvenuto sabato 6 febbraio nei pressi del centro commerciale Forum Palermo non ha convinto appieno.

andrea romanasu
Effettuata l’autopsia sul corpo di Andrea Romanasu

DIVERSI INTERROGATIVI

Diversi gli interrogativi ai quali gli inquirenti vogliono dare risposta, sollecitati in primis dagli stessi genitori della ragazza. Andreea è davvero sbalzata fuori a causa dell’urto dell’auto contro il guardrail o dall’abitacolo è stata fatta uscire? Da parte dei giovani coinvolti c’è stata la volontà di di inquinare le prove? E ancora: si è fatto davvero il possibile per salvarle la vita qualora non fosse morta sul colpo? Quando il CT (consulente tecnico ndr) della Procura, sulla base dei risultati dell’autopsia effettuata oggi, consegnerà la consulenza tecnica d’ufficio, se ne dovrebbe sapere di più.