Home Dal resto della Sicilia L’autopsia sulla piccola Elena Del Pozzo: non è deceduta subito, colpita più volte con un coltello

L’autopsia sulla piccola Elena Del Pozzo: non è deceduta subito, colpita più volte con un coltello


Redazione PL

Prime notizie sull'esito dell'esame autoptico eseguito sul corpicino della bambina

elena

Arrivano i primi risultati dell’autopsia eseguita sul corpo della piccola Elena Del Pozzo, la bambina di cinque anni uccisa dalla madre a Tremestieri nel Catanese. Fonti della Procura fanno sapere che Elena non è morta subito ed è stata colpita per oltre undici volte dalla madre 23enne Martina Patti, con un coltello da cucina che ancora non è stato trovato.

Il colpo fatale che ha ucciso la bambina sarebbe stato solo uno che ha reciso i vasi dell’arteria succlavia. Intanto ancora sono tanti i punto oscuri sull’omicidio. “Per evitare strumentalizzazioni posso riferire unicamente che si è svolto l’interrogatorio e il giudice si è riservato sull’ordinanza di convalida. La mia assistita ha riposto alle domande. Non posso aggiungere dettagli di nessun tipo. I punti oscuri saranno oggetto di approfondimento investigativo anche alla luce delle dichiarazioni che sono state fatte“. Così ha dichiarato il legale che assiste la giovane, l’avvocato Gabriele Celesti, all’uscita dal carcere di Catania.

IL COMMOVENTE GESTO DI EROS RAMAZZOTTI

Intanto venerdì sera Eros Ramazzotti, nel corso del concerto per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio che si è tenuto a piazza Plebiscito a Napoli, ha avuto un pensiero per la piccola Elena. Al termine di “Più bella cosa”, pezzo cult del cantante italiano, quest’ultimo ha alzato gli occhi al cielo. “Ciao Elena!”, ha esclamato mandando un bacio verso l’alto. Idealmente verso la piccola Elena Del Pozzo, entrata nei cuori di tutti dal giorno in cui la mamma ne aveva denunciato il sequestro, che si è poi rivelato solo una copertura di una ben più orribile verità. Il gesto ha commosso gli spettatori, che lo hanno sottolineato sui social.

 

Potrebbero interessarti