Autostrada A19, al via la manutenzione tra Bagheria e Villabate: il limite scende a 60 km orari

limitazioni

Partiranno lunedì 3 febbraio i lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento delle barriere di sicurezza sulla A19, nel tratto tra gli svincoli di Bagheria e Villabate (dal km 5,950 al km 5,480), in direzione Palermo. Per questi lavori l’investimento complessivo è stato di circa 4,6 milioni di euro.

Limitazioni in arrivo sull’autostrada A19

Nel periodo tra il 3 febbraio e il 15 aprile, lungo il tratto autostradale in argomento, vigeranno quindi una serie di limitazioni al transito:

  • limite massimo di velocità di 60 chilometri orari;
  • divieto di sorpasso delle vetture;
  • parzializzazione della carreggiata mediante la chiusura delle corsie di emergenza e di marcia.

Lavori in corso sull’autostrada A19

Come già comunicato nelle scorse settimane, proseguono tutti gli altri lavori sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” nel tratto che va da Palermo a Termini Imerese. All’interno della Gallerie Artificiale, sita al km 23,000, è già in corso il risanamento corticale delle parti d’opera costituenti la galleria. Si tratta di lavori per i quali sono stati investiti complessivamente 2,5 milioni di euro.

Anche sui viadotti Cubo e Perriera, siti tra il km 9,450 ed il km 10,000, sono in corso alcuni interventi di ammodernamento delle barriere di sicurezza di entrambi i viadotti: sia lungo la carreggiata in direzione Catania, sia lungo la carreggiata in direzione Palermo. Lavori per cui l’investimento complessivo è stato di circa 4,9 milioni di euro.

Ammodernamento e messa in sicurezza della A19

Si tratta di interventi si inseriscono nell’ambito del più ampio piano di ammodernamento e di messa in sicurezza della A19 “Palermo-Catania” avviato da Anas di concerto con il Presidente della Regione Siciliana e Commissario Straordinario per l’autostrada, Renato Schifani.

Durante i lavori saranno garantiti tutti gli interventi necessari per limitare i disagi alla circolazione. I cantieri sono stati avviati in questi mesi per consentirne la conclusione prima dell’inizio della stagione estiva.

CONTINUA A LEGGERE