Autovelox | Se ti scoprono con questo foglio la multa arriva in automatico: 355€ + fermo dell’automobile

Autovelox: prestate molta attenzione al foglio o saranno guai - Pixabay - PalermoLive.it

Si rischia davvero grosso se l’autovelox vi becca con questo foglio: scatta automaticamente una multa e, subito dopo, anche il fermo amministrativo.

Gli autovelox sulle strade italiane, sia quelli fissi che quelli mobili, sono l’incubo di tutti gli automobilisti del nostro paese. Di multe ne sono arrivate a raffica nell’ultimo periodo e di proteste ce ne sono state davvero tante di cui, quella più eclatante è certamente quella messa in atto da Fleximan.

Lo ricorderete tutti. Andava tagliando col Flex tutti i dispositivi atti a registrare la velocità su strada delle automobili. Ora, però, il quadro della situazione è stato normato ed i Comuni devono attenersi a ciò che è prescritto per Legge dallo Stato.

Tuttavia, sono molti i cittadini che continuano a cercare dei metodi giusti per poter fregare gli autovelox su strade ed autostrade. Ne esiste uno in particolare che sta spopolando in quest’ultimo periodo. C’è da dire che da anche degli ottimi risultati nell’immediato.

Il problema, però, è postumo. Ebbene sì, avete capito benissimo. Se si viene beccati, si va incontro, in primis, ad una multa assai elevata e, poi, anche al fermo amministrativo della propria automobile. Questo perché , ovviamente, è illegale. Insomma, non proprio il massimo, non credete? Scopriamo questo metodo molto in voga tra gli italiani.

Ecco il trucchetto alquanto pericoloso dei furbetti

Prima di scoprire quale sia questo trucco che in molti stanno utilizzando nel nostro paese, bisogna specificare che le nuove norme hanno dichiarato illegali alcuni dispositivi presenti in strada. Pertanto si ha la possibilità, in caso di multa comminata per mezzo di questi ultimi, di fare ricorso.

Sono già tanti quelli che l’hanno fatto ed hanno avuto ragione. E, poi, ci sono quelli che, invece, continuano a fare i furbetti, utilizzando questo trucco, fino a quando non vengono beccati e sanzionati. Scopriamolo, allora, insieme. Vi diciamo subito che è molto semplice da mettere in atto: basta un solo foglio.

Autovelox su strada – Depositphotos – PalermoLive.it

Trucco del foglio: attenzione alle sanzioni

Vi abbiamo già specificato che si tratta di qualcosa di molto semplice. Basterà, infatti, prendere un foglio o un sacchetto di plastica e bagnarlo prima di posizionarlo sulla targa della propria autovettura. In questo modo, gli autovelox non saranno in grado di riconoscere la targa e, quindi, segnalare per la sanzione relativa all’eccesso di velocità.

Quindi, si evita di beccare una multa, ma se, successivamente, c’è un posto di blocco ad attendere sulla strada, ecco che scattano le sanzioni. Ebbene sì, perché coprire la targa è illegale. Si rischia una sanzione dai 41 ai 165 euro, ma questa può arrivare fino a 335 euro nei casi gravi e sarà associata al fermo amministrativo del veicolo.