Messina-Palermo chiusa. A fuoco un’automobile in galleria.

A20, Messina-Palermo, un autovettura va a fuoco. I soccorsi riescono ad isolare l’incendio ma si registrano code chilometriche.

Galleria del Telegrafo, A20, Messina-Palermo. Un’autovettura prende fuoco e la sua propagazione coinvolge anche un’altra auto. La Polizia stradale si vede costretta a chiudere il tratto di strada e fa deviare l’uscita verso Rometta sulla strada per Messina. Coda chilometrica immediata, visto che viene chiuso anche l’ingresso di Villafranca Tirrena. Momenti delicati per gli automobilisti che sono passati accanto alla vettura in fiamme. Traffico bloccato per chi invece deve arrivare nella città di Messina. In tanti si sono visti costretti a percorrere la strada che va da Gesso e dai Colli San Rizzo per raggiungere la meta. Sui social network i vari automobilisti spettatori dell’accaduto hanno cercato di diffondere la notizia e questo ha sicuramente giovato all’urgenza della comunicazione rivolta ai soccorritori.

L’incendio, grave di per sè, ha richiesto l’intervento di tre veicoli dei vigili del fuoco e di due ambulanze. Il veicolo sembra abbia preso fuoco in maniera spontanea intorno a mezzogiorno della giornata di oggi. Inutile dire che i passeggeri delle auto attigue al fuoco ne sono usciti intossicati. I soccorsi sono riusciti a dare il loro apporto provenendo sia da Messina che da Saponara. A complicare ulteriormente la situazione, i lavori dell’Anas sul Viadotto Ritiro hanno ristretto la carreggiata ad una corsia sola. Fortunatamente la macchina in fiamme è stata prontamente isolata. Perlomeno la minaccia del fuoco non si è propagata infliggendo altri danni.

Si registrano quindi code lunghissime tra la barriera di Villafranca Tirrena e la Galleria Telegrafo. Gli automobilisti dovranno attendere la messa in sicurezza della galleria per riprendere l’abituale tratto di strada.