Averna Spazio Open saluta la stagione 2024 con un ultimo grande evento: il 19 ottobre su palco anche Sarafine e Giulia Mei

Ultimo appuntamento ai Cantieri Culturali della Zisa. Annandrea Vitrano de “I Soldi Spicci” presenterà il “Season Closing Party”. A partire dalle 20.30 sul palco si alterneranno musicisti e dj.

Il 19 ottobre grande appuntamento con il “Season Closing Party”, l’ultimo evento della stagione primaverile/estiva all’Averna Spazio Open che metterà, come sempre, al centro la grande musica con ospiti d’eccezione.

“Averna Spazio Open è diventato in poche stagioni uno spazio di comunità nevralgico per la primavera/estate palermitana – dice Giuseppe Provinzano, presidente Cccz, Comunità Cantieri Culturali Zisa, l’Ets che riunisce gli enti privati che animano i cantieri e che gestisce l’Averna Spazio Open -. Qui si intessono relazioni vere, le esperienze si toccano con mano, le interazioni sono reali e costanti. Più generazioni si incontrano e si confrontano tra loro e con le proposte artistiche e culturali che sono state tutte frequentate con grande successo, per la loro natura multidisciplinare e l’alta qualità. Averna spazio open si distingue per la capacità di creare legami veri tra chi lo frequenta, lo vive e lo ama”.

Averna Spazio Open saluta la stagione 2024

Il 19 ottobre porte aperte dalle 20,30. Sul palco il poliedrico artista ennese Eramo Nubi, con live & Dj set. A seguire l’esibizione live di uno dei nomi più in voga del panorama musicale italiano, la palermitana Giulia Mei, reduce del successo di “Bandiera” la hit lanciata quest’anno sul palco di X Factor. Poi spazio alla vincitrice dell’edizione 2023 di X Factor Sarafine. In chiusura il dj set di Pisk, producer e fondatore della band palermitana più ascoltata al mondo: gli Swingrowers. La presentatrice della serata sarà Annandrea Vitrano de “I Soldi Spicci”.

“Siamo onorati e orgogliosi di concludere la terza stagione dell’Averna Spazio Open, che si riconferma essere il punto di riferimento culturale per la città di Palermo con più di 26 appuntamenti e 30 mila spettatori – dichiara Alberto Ponchio, Senior Marketing Director di Averna -. Uno spazio “aperto” a tutti e pronto ad accogliere idee e tematiche di ogni genere, dando luogo ad appuntamenti culturali che spaziano tra musica, teatro, arte e cinema”.

Una stagione da record

Una stagione quindi da record quella del 2024, con appuntamenti che hanno trasformato questo luogo un tempo abbandonato, in un incubatore di cultura, musica e arte. L’iniziativa è stata voluta e realizzata da Averna, dal comune di Palermo e dall’Ets Cantieri Culturali alla Zisa, che ha fatto tornare “vivo” un luogo totalmente non in uso trasformandolo in un polo creativo dedicato ai cittadini. In questi mesi, tantissimi gli artisti che hanno calcato il palco, ma anche tanti eventi legati al mondo del teatro e non solo. A partire da La Rappresentante di Lista che ha dato il via alle iniziative con la “Malafesta” in cui il duo Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ha anche presentato il nuovo singolo “Paradiso”. Averna Spazio Open, dunque, si conferma un luogo di riferimento per l’arte e la cultura a Palermo.