Cronaca di Palermo

Avvallamenti stradali in via Crociferi, fognature intasate: residenti tra liquami e scarafaggi – VIDEO

Strada dissestata in via Crociferi nel quartiere Noce a Palermo. Il tutto provocato da una voragine che da qualche settimana ha sfondato il sistema fognario con la conseguenza che i residenti si ritrovano liquami e acque nere risalire dal bagno. Una situazione invivibile considerando anche cattivi odori e scarafaggi che persino . 

“Non posso farmi più la doccia o semplicemente andare in gabinetto per motivi fisiologici – afferma una residente -, abbiamo chiesto aiuto a chiunque. Mi sono sentita dire che l’unica soluzione che avevo era quella di andare via da casa, ma non sono assolutamente d’accordo perché non posso gravare sulla mia famiglia”.

“Non si può stare in questa situazione igienica, è insostenibile – dice un altro residente -. Non possiamo stare ventiquattro ore su ventiquattro in mezzo a cattivi odori, insetti e scarafaggi soprattutto adesso che è iniziata l’estate”. Dopo un primo sopralluogo nella giornata di sabato, lunedì pomeriggio su è cercato di dare una risposta. Il tecnico comunale Mario Cuffaro è intervenuto insieme ad i vigili del fuoco, la polizia municipale e Amap. In serata i dipendenti della Partecipata palermitana hanno provveduto ad una pulizia straordinaria delle fogne, poi si è passato col transennare le aeree dove sono presenti pericolose avvallamenti dell’asfalto. Inoltre, entro una settimana dovrebbero iniziare i lavori su tutta la via in modo da riportare alla normalità la situazione”.

“Questo problema di via Crociferi va avanti da anni, è stato sempre segnalato. Adesso finalmente speriamo di dare risposte concrete ai cittadini”, ha dichiarato il consigliere della Quina Circoscrizione Salvatore Altadonna.

Le foto da via Crociferi

  

Leggi anche:

VIDEO| Via Crociferi: Rap libera strada da ingombranti

Palermo piange Giuseppe Chiavetta, è morto il titolare dello storico negozio di ricambi alla Noce

Palermo, pozzanghere di liquami in via Tiro A segno: “Siamo a rischio colera”

 

Published by
Elian Lo Pipero