Avviso 22, i tirocinanti della Regione Siciliana tornano a manifestare: “Pagamenti non ancora erogati”
La trafila dei tirocinanti di Avviso 22 non è ancora giunta al termine. Domani, giovedì 27 aprile, davanti alla sede dell’assessorato al Lavoro, in via Trinacria a Palermo, si terrà dalle ore 9 alle ore 13 una nuova manifestazione di protesta, con la presenza di Andrea Gattuso di Nidil CGIL .
“Siamo gli invisibili dell’Avviso 22, trattati come i figli di nessuno – afferma il portavoce Oreste Lauria in una nota -. I pagamenti sono stati interrotti da dicembre 2022, violati i diritti costituzionali, i tirocinanti vogliono chiarimenti per i loro pagamenti non erogati. Sono 300 i tirocinanti in attesa di essere liquidati e circa 189 pratiche sono ferme senza alcuna soluzione al caso”.
“Siamo stati sempre inascoltati dalle istituzioni della politica regionale siciliana. Adesso è venuto il momento di far sentire la nostra voce, tutti quanti insieme davanti l’assessorato al Lavoro – conclude -. Far sentire le nostre sofferenze di disagio economico, molti siamo rimasti infatti disoccupati e si fa fatica ad andare avanti ogni giorno che passa. Siamo costretti a lottare con la realtà”.
Avviso 22, il portavoce dei tirocinanti: “Chiedo l’intervento del presidente Schifani”