Home Politica Lo Stato fa sentire presenza allo Zen: Ministro Azzolina in visita alla scuola «Falcone»

Lo Stato fa sentire presenza allo Zen: Ministro Azzolina in visita alla scuola «Falcone»


Andrea Mari

La numero uno dell'istruzione è arrivata a Palermo in visita all'istituto tristemente noto per gli atti vandalici.

Lucia Azzolina, ministro dell’Istruzione del Governo di Giuseppe Conte, passa da Palermo. La politica, infatti, si è recata presso l’istituto scolastico “Falcone” dello Zen, balzato sotto le luci dei riflettori dopo i diversi atti vandalici di cui è stato oggetto. Il Ministro è stato accolto dalla dirigente Daniela Lo Verde, in prima linea nel recupero dei ragazzi grazie ad una strategia di dialogo aperto atto alla collaborazione in sinergia con le famiglie.

LA VISITA DEL MINISTRO AZZOLINA

Che bello vederti“. Così ha esordito Lucia Azzolina appena ha incontrato, dopo un saluto con il gomito, il dirigente scolastico. Dopo i convenevoli, il Ministro dell’istruzione si è recato in aula per un confronto con i docenti nel teatro di una scuola, come tristemente noto, vandalizzata da continui raid di teppisti. È in programma anche un tavolo che vedrà come argomento principale la ripresa dell’attività scolastica nel mese di settembre, che si svolgerà presso l’educandato statale “Maria Adelaide“. 

LUCIA AZZOLINA: “STIAMO FACENDO TAVOLI REGIONALI PER CAPIRE TUTTE LE ESIGENZE DELLE SCUOLE”

Il Ministro, intanto, si è intrattenuto ai microfoni dei cronisti presenti sottolinenando l’importanza del lavoro “conoscitivo” che stanno facendo sul campo per capire, profondamente, tutte le esigenze degli attori principali che segneranno la ripresa dell’attività scolastica in Italia. Ecco il video dell’intervento:

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Potrebbero interessarti