La polizia ha individuato una baby gang, formata da quattro ragazzini di età compresa tra i 12 anni e 14 anni, che mercoledì pomeriggio ha seminato il panico a Sferracavallo sparando alcuni pallini di gomma con una pistola a gas.
Uno dei proiettili ha colpito un residente a un occhio. L’uomo, che per primo ha dato l’allarme, si è recato al pronto soccorso di Villa Sofia ma i sanitari l’hanno dimesso dopo qualche ora non avendo riscontrato gravi conseguenze. Ci sono state altre segnalazioni degli abitanti della borgata marinara, e sono intervenuti gli agenti dell’ufficio Prevenzione e del commissariato San Lorenzo, che sono riusciti a bloccare i componenti della banda.
Secondo i testimoni, la baby gang formata da quattro ragazzini «terribili» che probabilmente si atteggiavano a protagonisti di alcune serie tv come Gomorra, scorrazzavano nelle strade a bordo di due bici elettriche, e sparavano ad altezza d’uomo seminando il panico. I pallini di gomma avrebbero ferito a un sopracciglio anche un ragazzo di colore che ha preferito allontanarsi senza farsi refertare in ospedale. Dopo gli accertamenti, la polizia ha sequestrato l’arma, una pistola modello Condor caricata a gas, e ha contattato i genitori ai quali ha affidato i quattro figli, non perseguibili in quanto minorenni.
Auto in fiamme dopo lo schianto, Gabriele muore carbonizzato: “Aveva una vita davanti”