Home Cronaca di Palermo Baby Luna, chiude lo storico bar “ritrovo” dei palermitani

Baby Luna, chiude lo storico bar “ritrovo” dei palermitani


Redazione PL

E' ufficiale: lo storico bar tabacchi “Baby Luna” chiude i battenti dopo mezzo secolo di attività

baby luna

Dopo ben 44 anni di attività, Palermo dice addio allo storico bar “ritrovo”, Baby Luna. Il Covid e le complicanze dovute alla chiusura parziale del Ponte Corleone hanno avuto la meglio. Dallo scorso dicembre, mese in cui il tratto del Ponte Corleone in direzione Catania, è interessato da un restringimento, il bar gestito dalla famiglia Fiore ha subito un netto calo del fatturato. Per mesi è andato comunque avanti ed ha sperato in una risoluzione veloce dei problemi, anche con l’aiuto del Comune di Palermo. Purtroppo, però, l’esito è ben diverso da quello sperato.

La Ge.Co. srl della famiglia Fiore ha consegnato le lettere di licenziamento a nove dipendenti per cessazione attività: troppo pesante la crisi finanziaria degli ultimi anni che aveva reso la fiorentissima attività quasi il fantasma di se stessa. A dare la mazzata finale la questione che riguarda il Ponte Corleone.

Addio dunque allo storico punto di riferimento dei palermitani. Sì, perché il Baby Luna non è mai stato solo un bar in cui consumare un pasto o bere qualcosa ma anche un comodissimo punto di incontro per dare il via a delle gite fuori Palermo.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti