Bagheria, bolletta shock da 60mila euro per la storica gelateria Anni ’20 | FOTO

I rincari dell’energia si fanno sentire e pagarne il prezzo più alto solo le piccole e medie imprese.

I rincari dell’energia si fanno sentire e pagarne il prezzo più alto solo le piccole e medie imprese. Qualche ora fa la Gelateria Anni 20′, attraverso i canali social dell’emittente televisiva Tele One, ha pubblicato la bollette schock del mese di agosto, da pagare entro la metà di ottobre.

La famosa attività di Bagheria non è l’unica del paese a sentire il peso delle bollette, tanto che i vari imprenditori hanno deciso già di mobilitarsi per protesta. Infatti la cittadina in provincia di Palermo si è fermata oggi 4 ottobre contro il caro bollette, trascinando con sé la maggior parte dei commercianti

Bolletta schock da 60mila euro per la storica gelateria Anni 20′

 In corteo c’erano Confcommercio, la Cna di Bagheria, i commercianti di Altavilla Milicia, la delegazione delle Piccole Botteghe di Palermo, i commercianti di Ustica, una delegazione dei Nebrodi, una da Castelbuono, oltre ai titolari di attività storiche di Bagheria e dintorni, come la già citata gelateria Anni 20, il Bar Ester, il bar Valentina, i fratelli Sardina di Aspra, il Bar del Lungomare di Lorenzini. Oltre ai cartelli di protesta sventolavano le ultime, salatissime fatture di luce e gas ricevute. 

 

 

I cittadini, che hanno sfilato dal passaggio a livello della cittadina fino a villa Butera, sede del Comune, hanno “consegnato” le ultime bollette al sindaco. In testa al corteo c’era proprio il primo cittadino bagherese, Filippo Maria Tripoli con i colleghi di Altavilla Milicia, Pino Virga e di Castelbuono, Mario Cicero. A breve, se le cose non cambieranno, potrebbero esserci altre proteste.