Home Cronaca Bagheria, pioggia di multe in centro storico: 10 sanzioni in corso Umberto

Bagheria, pioggia di multe in centro storico: 10 sanzioni in corso Umberto


Redazione

Si fanno più serrati i controlli della polizia municipale sull'arteria del centro storico. La misura è frutto delle sempre più frequenti segnalazioni da parte dei cittadini di motoveicoli che sfrecciano per la via, nonostante la chiusura al traffico nel weekend.

bagheria

Controlli della polizia municipale a Bagheria, esattamente in corso Umberto I, cuore del comune palermitano, che vede lo sfrecciare di diversi motoveicoli nonostante la chiusura al traffico nel weekend.

Sono dieci le sanzioni elevate nell’ultimo fine settimana per violazioni del Codice della strada. In particolare, gli agenti hanno accertato violazioni relative al transito all’interno della zona a traffico limitato; riscontrati anche casi di mancata copertura assicurativa, guida senza patente e mezzi senza revisione. Tra le altre attività, controllate anche cinque autovetture, una bici elettrica e due ciclomotori.

I controlli hanno visto il coinvolgimento in zona di sei agenti di polizia locale e tre operatori ausiliari. 

Bagheria, controlli in centro storico

“Non smetteremo di incrementare i controlli su questo genere di violazioni lungo le due arterie principali della città“, spiega l’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Tripoli. “Oltre al lavoro quotidiano che compete al comando stiamo rispondendo a numerose segnalazioni di cittadini che lamentano queste violazioni al codice della strada mentre vorrebbero fare una semplice passeggiata nel nostro bel corso”.

Non si tratta dei primi controlli effettuati in zona. Già negli scorsi fine settimana la polizia municipale aveva sorvegliato la situazione di corso Umberto I, dove motociclisti o guidatori di monopattini elettrici sfrecciano nonostante la chiusura al traffico. La criticità e le relative segnalazioni in merito hanno fatto sì che i controlli fossero incrementati.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti