Bagheria, riaperta spiaggia de «Francesi» a Mongerbino

L’ordinanza del sindaco ha disposto la riapertura dei cancelli de “Francesi” che portano alla famosa spiaggia.

Bagheria, i bagheresi ma tutti i siciliani in generale potranno godere, nuovamente, della spiagga de “Francesi” di Mongerbino. Il sindaco Filippo Tripoli, attaverso un’ordinanza, ha disposto la riapertura del suggestivo luogo chiuso dopo l’arrivo del Coronavirus.

LA DECISIONE SULLA RIAPERTURA DELLA SPIAGGIA

Con la firma dell’atto, il sindaco ha ordinato ai residenti dell’area di garantire l’accesso a tutti i cittadini e turisti con la libera fruizione del passaggio per l’accesso alla battigia. Il cancello di accesso dovrà essere aperto, ogni giorno, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, dal 29 maggio e per tutta la stagione estiva. Sarà consentito l’accesso al luogo solo a piedi, senza l’ausilio di nessun mezzo di trasporto, incluse biciclette, pattini e monopattini. L’ingresso sarà consentito solo per accedere alla spiaggia senza soggiornare o bivaccare lungo il percorso che costeggia le abitazioni e si dovranno rispettare la privacy e la quiete della zona, senza schiamazzi o musica ad alto volume. Non si dovrà abbandonare alcun rifiuto prodotto lungo il percorso o sulla spiaggia. Passaggio importante sui bambini: nessun minore di 14 anni, se non accompagnato da genitori ed adulti, potrà accedere liberamente alla spiaggia.

Vietati, ovviamente, assembramenti, sia lungo il percorso che sulla spiaggia. Lungo il viale abitato non dovrà essere prodotta musica o parlare ad alta voce dalle 8,00 alle 10,00 e dalle 14,00 alle 17,00. I cani dovranno essere portati al guinzaglio

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY