È morto annegato mentre faceva il bagno nel mare di Eraclea Minoa, nell’Agrigentino. La vittima è Lucio D’Aura, stimato psicologo palermitano di 58 anni. A lutto la comunità di Termini Imerese, scossa per la tragedia.
D’Aura, intorno a mezzogiorno di domenica scorsa, 22 ottobre, stava facendo il bagno nonostante il mare mosso nei pressi del lido Garibaldi, poco distante delle barriere frangiflutti. Ad un certo punto ha iniziato ad annaspare tra le onde. Due bagnanti si sono tuffati tentando di salvarlo, riportandolo a riva ma non c’è stato nulla da fare. Nonostante i primi soccorsi, l’uomo è deceduto.
Dopo aver appreso la notizia della sua morte, diversi amici e conoscenti hanno espresso il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Lucio D’Aura. “Caro Amico e grande Professionista, che te ne sei andato ieri in un attimo, ma che continuerai a coltivare i Tuoi sogni e i Tuoi ideali da Lassù!”, “Apprendo con tanta tristezza la scomparsa prematura del mio amico ed ex compagno di classe Lucio D’Aura. Un ragazzo buono di animo, intelligente e altruista. Non so cosa altro scrivere se non che sono addolorato”.