Home SportCalcio Baldini suona la carica in vista della finale: “Occasione da non perdere, io ci ho creduto fin dal primo giorno”

Baldini suona la carica in vista della finale: “Occasione da non perdere, io ci ho creduto fin dal primo giorno”


Redazione PL

"Sto già pensando che domenica sera il Palermo vincerà, ma perché questo è il mio modo di pensare, non perché non rispetto gli avversari". Così il tecnico rosanero alla vigilia di Padova-Palermo, primo round della finale playoff

baldini

Alla vigilia della prima sfida valida per la finale playoff di Lega Pro tra Padova e Palermo ha parlato in conferenza stampa il tecnico rosanero Silvio Baldini.

“Questa è un’occasione da non perdere – ha affermato -. Sono contentissimo di giocare questa partita, contro una squadra forte e organizzata. Ma ciò non toglie che il nostro entusiasmo e la nostra voglia di stupire non deve fermarsi al pensiero dell’avversario. Dobbiamo anzi giocare la partita a carte scoperte, senza nessuna remora reverenziale. Abbiamo 180 minuti per esprimere chi siamo, con leggerezza e cercando la felicità in quello che facciamo. Sto già pensando che domenica sera il Palermo vincerà, ma perché questo è il mio modo di pensare, non perché non rispetto gli avversari.

I ragazzi stanno tutti bene – ha proseguito il tecnico – ma non esistono le gerarchie, sarà sempre il campo a farmi decidere chi schierare. Le idee le ho molto chiare. Ci siamo allenati non cercando di gestire la fatica, anzi incrementandola. Perché solo con il lavoro i ragazzi sanno che possono riuscire a dare il meglio di sé stessi. Gran parte di ciò che potrà accadere dipenderà da noi. Voglio vedere gente che ha fame di dimostrare che può essere utile alla causa del Palermo. I ragazzi devono andare in campo convinti di vincere, convinti che nessuno li può fermare.

BALDINI IN CONFERENZA PRE-FINALE – CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti