A Ballando con le stelle 2023 sabato sera c’è stata bufera. Durante la seconda puntata del programma di Rai 1 si è assistito ad un violento scontro tra Simona Izzo e Selvaggia Lucarelli. Il clima si è arroventato dopo l’esibizione di Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo e protagonista di ripetuti siparietti con la moglie, attrice e regista. Quando è toccato al giurato Selvaggia Lucarelli analizzare la prova del concorrente, si è accesa una furiosa polemica. Era già iniziata la scorsa settimana e nella puntata del 28 ottobre è definitivamente esplosa
La Lucarelli ha iniziato a commentare l’esibizione di Tognazzi: “Adesso mi tocca fare il lavoro sporco. Senti, Ricky io non posso arrivare qui e vedere te che balli con Tove Villfor e la prima cosa che succede è che tu vada al tavolo a fare gli auguri di buon onomastico a Simona”. È intervenuta la Izzo, che l’ha interrotta dicendo: “Grazie Selvaggia, tu sei meravigliosamente gelosa dell’amore. So che balla lui ma ci sono anche io. Che già ti ho perdonato l’altra volta. Tu hai fatto un corso accelerato di filologia per corrispondenza? Tu dici delle cose…”
La Lucarelli rivolgendosi a Ricky Tognazzi ha spiegato la sua posizione, sottolineando che gli interventi della moglie lo danneggiano, e di certo non aggiungono nulla al suo percorso a Ballando. Ed ha continuato dicendo: “Ascolta Simona, qui il concorrente è lui. Sto parlando io. Vedi che il punto qui è questo, ciò che sta succedendo è proprio la dimostrazione di quello che ti volevo dire. Se ha troppa luce la coppia fuori da questa pista, non ha abbastanza luce la coppia che dovrebbe essere su questa pista. Io qui con te voglio vedere Tove e non Simona. Perché poi succede che tu balli bene, perché a me piace come balli, ma sparisci perché sei completamente oscurato da questi siparietti”.
“Questi suoi commenti sono degli orpelli proprio inutili – ha continuato la Lucarelli -. Questo rischia di essere una zavorra che ti porti dietro. Un minuto una volta la gag è divertente, poi con questa petulanza di Simona rischi di essere danneggiato. Anche perché balli bene ed è un peccato. Dovrebbe esserci un po’ meno, anche perché non è un’esplosione di simpatia”.
A questo punto Simona Izzo è esplosa: “Mi date la parola per rispondere a questa signora? – ha detto infuriata -. Non tolgo luce a Ricky, che ha la sua personalità. Noi siamo una coppia da 38 anni, capisco che questo possa turbare la Lucarelli che probabilmente ha storie meno stabili. E che diventi io il tuo capro espiatorio, già che sei stata scorretta con me la scorsa volta. La prima puntata hai detto se i calci di Ricky erano diretti a me. Ricordati che le donne muoiono per i calci degli uomini“. La giurata Lucarelli ha chiuso la discussione dicendo: “Che tristezza Simona. Guarda non stai raccontando niente di me, ma molto di te“.
.