Home Dirette TV Ballando con le stelle, i gossip salienti

Ballando con le stelle, i gossip salienti


Silvia Palazzotto

Se avete guardato Ballando con le stelle durante gli ultimi sabati, saprete che ci sono stati molti colpi di scena: liti, storie d’amore tra ballerini e star, gelosie e inaspettate eliminazioni, vediamoli.

Gelosia portami via: Lucarelli, Lorenzo e la ballerina

In questa edizione di Ballando abbiamo un trio molto particolare: Selvaggia Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli (ovvero, il compagno di Selvaggia) e la ballerina Anastasia Kuzmina. Per quanto sia chiara la volontà di giocare sul gossip con questa scelta della direzione, nelle prime puntate la cosa ha rischiato di degenerare. Costruita o meno, la gelosia nei confronti della ballerina da parte del membro della giuria ha rischiato di compromettere la qualità del ballo della coppia in gara. Inizialmente si è infatti discusso di come i due ballerini non andassero mai a prendere un caffè insieme e di come questo, a detta di Anastasia, compromettesse la loro complicità anche durante la gara. Nelle puntate successive Lorenzo si è dimostrato molto contrariato perché alla fine delle loro coreografie non si parlava mai della tecnica, ma solo di questa vicenda che non riguardava il ballo in sé e che lo poneva più in campo come il fidanzato di Selvaggia piuttosto che come Lorenzo Biagiarelli. 

Il fenomeno Mughini, una lite continua

Che il famoso giornalista dalle lontane origini siciliane avesse un carattere particolare era probabilmente chiaro alla direzione che lo ha invitato. Ma quello che forse non ci si aspettava era vedere l’apprendista ballerino comportarsi in maniera scorbutica, puntata dopo puntata, quasi con ogni membro della giuria; offendendo e offendendosi, ponendosi in una posizione di alterità superba, che insieme alla poca destrezza nel ballo, potrebbe essere stata concausa della sua eliminazione. 

Same sex dance: la coppia di ballerini maschi conquista tutti 

Quella che quest’anno ha sorpreso positivamente tutti, compresa la giuria, è stata la presenza della coppia formata dal ballerino Moreno Porcu e dal nuotatore Alex Di Giorgio. Lo stesso nuotatore, durante il corso delle puntate, ha spiegato di aver vissuto male il proprio Coming out e la bellezza di questa coppia, che è cresciuta molto nel ballo e nella tecnica durante le puntate, è un chiaro segno di un’evoluzione che stavamo aspettando da molto tempo. 

Montesano e l’eliminazione inaspettata

Il grande attore di cinema e teatro Enrico Montesano ha tenuto una condotta esemplare fino all’ultima puntata più recente. Ammirato da tutti, ha calcato il palco di Ballando con le stelle con grande maestria e signorilità, dimostrando di essere anche abbastanza bravo nel ballo. Perché è stato eliminato, dunque, vi chiederete voi? In una clip evidentemente è sfuggita alla produzione, Montesano si mostra durante l’allenamento con una maglia che porta il motto di D’Annunzio “memento audere semper”, legato agli orrori del regime fascista contro i partigiani. L’attore si è difeso dichiarando di avere una collezione di magliette particolari e di non essere in alcun modo legato al fascismo.  Le giustificazioni a quanto pare non sono bastate e quella maglia gli è costata l’espulsione. 

L’amore a Ballando

Per concludere menzioniamo una fiabesca storia d’amore nata sul palco di Ballando con le stelle, quella tra Ema Stokholma e Angelo Madonia. Da subito la coppia ha dimostrato un grande feeling e durante il corso delle puntate è stato chiaro a tutti che forse si trattava di qualcosa di più. Nell’ultima puntata la coppia non ha dichiarato apertamente la propria relazione, ma lo ha fatto intendere abbastanza chiaramente.

 

 

Copyright immagini:

Immagine di copertina.

 

 

Potrebbero interessarti