“Ballando con le stelle: la coppia ripescata e quelle rimaste in gara
Le coppie che si disputeranno la finalissima di “Ballando” saranno sette. Nuovo infortunio per Gabriel Garko
Nella prima finale di Ballando con le Stelle nessuna coppia è tornata a casa. Sono rimaste in gara tutte le sei coppie finaliste, alle quali si è aggiunta quella ripescata. La puntata è iniziata con la finale di Ballando con te, la sezione talent del programma di Milly Carlucci, vinta da Thomas Piaggi, un talentuoso ballerino. Poi c’è stata la sfida tra i sei concorrenti in gara. Dovevano interpretare una coppia famosa del mondo del cinema o dello spettacolo. Così Rosanna Banfi e Simone Casula, hanno indossato i panni di Fred e Wilma. mentre Alessandro Egger e Tove Villforquelli di Giulietta e Romeo. Iva Zanicchi ha impersonato Rossella O’Hara sulle note di Via col Vento, Ema Stokholma e Angelo Madonia hanno ballato ricordando Noodles e Deborah, mentre Alex Di Giorgio e Moreno Porcu gli intramontabili Bud Spencer e Terence Hill. Gabriel Garko, vittima di un secondo infortunio, si è seduto e ha assistito alla danza dell’insegnante Giada Lini. Ha comnque promesso che farà di tutto per potere ballare nella finalissima.
Il ripescaggio
Nella fase dedicata ai ripescaggi si sono esibite le coppie eliminate nelle precedenti puntate. Marta Flavi con Simone Arena, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, Paola Barale e Roly Maden, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, Dario Cassini e Lucrezia Lando e Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina. Allo spareggio social ha trionfato Luisella Costamagna, che si è giocata la finale per la riammissione con Lorenzi Biagiarelli, il fidanzato di Selvaggia Lucarelli.
I finalisti
In questa puntata non è stato eliminato nessuno, e quindi i partecipanti alla finalissima, fissata per venerdì 23 dicembre, saranno: Ema Stokholma – Angelo Madonia, Gabriel Garko – Giada Lini (nonostante la “mancata” esibizione), Alex Di Giorgio – Moreno Porcu, Alessandro Egger – Tove Villfor, Iva Zanicchi – Samuel Peron, Rosanna Banfi – Simone Casula, e i ripescati Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca.