Samba esplosivo per la conduttrice e attrice Bianca Guaccero e il ballerino palermitano Giovanni Pernice. I due si sono esibiti e hanno vinto la prima puntata nella nuova edizione, la diciannovesima, di Ballando con le Stelle. Lo show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, è tornato col botto, vincendo la gara degli ascolti dello scorso sabato sera.
La coppia, che si è esibita per ultima, ha conquistato la giuria e il pubblico televotante della gara di ballo più amata della tv. Se Bianca Guaccero è un volto amato e noto al pubblico, grazie a serie tv come Capri e show come Detto Fatto, il suo maestro Giovanni Pernice è una delle new entry nel talent di Milly Carlucci. La coppia, formata da Bianca e Giovanni, già dalla prima puntata ha ottenuto ottimi giudizi dalla giuria, composta da Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Giovanni Pernice, di professione ballerino, è nato il 5 settembre del 1990 a Palermo. A soli 14 anni si è trasferito a Bologna per studiare danza. La sua disciplina sono i balli sportivi come quelli sudamericani: tra tutti la samba, il cha-cha-cha, la rumba, il paso doble e il jive. Ha partecipato e partecipa ancora a diversi programmi televisivi sia in Italia che all’estero. In UK Pernica ha già partecipato alla versione inglese di Ballando con le stelle. Saranno loro i favoriti alla vittoria?
Fonte foto e video: @raiplay