Home Eventi, tv e spettacolo Ballando con le stelle: scontro shock tra Morgan e Selvaggia Lucarelli

Ballando con le stelle: scontro shock tra Morgan e Selvaggia Lucarelli


Pippo Maniscalco

Morgan è esploso con una reazione furioso contro la giuria, scatenato anche dalle provocazioni di Selvaggia Lucarelli. Finisce in rissa il confronto fra il cantante e la giornalista

Nella quinta puntata di Ballando con le stelle, Morgan, con un attillato pantalone nero tutto pompon e una sgargiante camicia, si è esibito assieme alla sua insegnate Alessandra Tripoli in un samba tutto tamburi e bacchette. Una prova coinvolgente ed elettrizzante. Alla fine, come al solito, si è trovato davanti al banco della giuria, e la giudice Carolyn Smith ha avuto qualcosa da ridire. Lui non ha gradito, e non si è trattenuto: «Tu vuoi la perfezione ma io posso andare a ballare un samba con i brasiliani, e nessuno direbbe nulla». Insomma, in pratica Morgan ha contestato il ruolo dei giudici. A questo punto è intervenuta Selvaggia Lucarelli, un altro giudice. E non a caso, perché ha sempre ritenuto il cantante un gradissimo esibizionista, e ci è andata giù ancora più pesante: «Mi sembrava una danza di una tribù amazzonica dopo aver leccato un rospo!».

VIOLENTO BATTIBECCO

Alle parole della Lucarelli, Morgan molto irritato le risponde a tono. E ne nasce un botta e risposta violento, velenoso, che supera i limiti previsti nella trasmissione. Volano parole forti nello studio di Milly Carlucci, che guarda in silenzio tutto il teatrino. La Mussolini nel frattempo invade il palco e abbraccia il cantante ringraziandolo: «Sei tutti noi, bravo». Morgan è irrefrenabile, e ci va giù ancor più pesante: «La Lucarelli è stonata e fuori tempo, come fa a giudicare? Lei vuole le scimmie che si battono il petto». Selvaggia con gli occhi infuocati intima: «Stai esagerando! Sei un maleducato e disonesto! Stai al tuo posto». Morgan continua ad azzittire la giornalista che a stento riesce a trattenersi.

I GIURATI A FAVORE DELLA LUCARELLI

I giurati si schierano tutti in difesa della collega e vanno contro Morgan che sbotta «Ma vergognatevi! Giudici di cosa?». La performance del cantante nelle vesti di ballerino ottiene 25 punti, con la Lucarelli e Mariotto che danno zero punti. Rossella, il giudice del popolo, a questo punto comincia a gridare: «Questi sono voti personali, vergogna!». In studio è caos. Le regole dello spettacolo chiudono a malapena questo battibecco fuori programma, e si va avanti.

«SCENA GRATUITA DI VIOLENZA VERBALE»

Ma al termine di tutte le esibizioni, prima di vedere i verdetti finali, il giudice Fabio Canino torna sulla questione: «Io vorrei che Morgan chiedesse scusa a Selvaggia. È stata una brutta pagina di tv. Si parla tanto di difesa delle donne e poi ci si rivolge con questi termini». Interviene anche la Lucarelli per chiedere spiegazioni a Milly Carlucci del perché non sia intervenuta: «Questa è stata una scena gratuita di violenza verbale, al di la se verso un uomo o una donna. Fatta da una persona non lucida, senza l’intervento di nessuno». La conduttrice si scusa, dice che si è fatto tardi, e chiude la trasmissione.

Potrebbero interessarti