Arresto per un giovane accusato dell’aggressore alla troupe di Striscia la Notizia per le strade di Palermo. Il fatto, che vede coinvolta anche Stefania Petyx, è avvenuto nei giorni scorsi durante le riprese di un servizio nel mercato Ballarò. Il giovane è originario del Gambia. A raccontare l’arresto è stato Giovanni Assenzio segretario provinciale Uil polizia di Stato.


“L’operazione – spiega Assenzio – dimostra ancora una volta la professionalità degli operatori della polizia di Stato, intervenuti nel cuore di un quartiere difficile da controllare a causa dei dedali di piccole strade, in genere ben controllate dalla criminalità”. L’uomo è stato immediatamente raggiunto dopo un tentativo di fuga. Nonostante ciò, riusciva a sferrare un pugno contro uno degli operatori. La polizia di Stato, oltre a portate il giovane nel carcere Pagliarelli, ha trovato in suo possesso quattro dosi di eroina.

Leggi anche: Pugni e spintoni contro Stefania Petyx: il servizio completo di Striscia a Ballarò| VIDEO

“Tale intervento – ha concluso Assenzio – dimostra ancora una volta come il controllo della legalità, anche in posti difficili, c’è ed è efficiente grazie all’esperienza maturata dalla polizia di Stato che già nei giorni scorsi era intervenuta con l’arresto di altri spacciatori. Questo nonostante la nota carenza di organico che deve essere al più presto affrontata”.