Ballarò piange il più giovane dei morti di Casteldaccia, Giuseppe La Barbera lascia due figli: “Grande lavoratore”

ballarò

Il quartiere Ballarò di Palermo si stringe attorno alla famiglia La Barbera: Giuseppe, 28 anni, è una delle vittime del tragico incidente di ieri a Casteldaccia, dove in tutto cinque operai hanno perso la vita durante un intervento di manutenzione a un impianto di sollevamento di acque reflue di AMAP. Uno dei cinque – il più giovane – era proprio lui, Giuseppe La Barbera: sposato e padre di due figli, era un interinale dell’Amap.

“Un ragazzo veramente educato e per bene, grande lavoratore”, si legge in uno dei tanti post su Facebook. Sulla pagina della confraternita San Michele Arcangelo all’Albergheria, un post raccoglie diversi messaggi di condoglianze, solidarietà ma anche incredulità. “Dispiace Peppino, eri un ragazzo d’oro”, ricorda qualcuno. “Non ci sono parole, solo tanta rabbia e tristezza nei nostri cuori 😭 ti ricorderò sempre così, riposa in pace Peppe ❤️😭 mi unisco al dolore 💔”, aggiunge qualcun altro.

Una vita spezzata brutalmente, una tragedia immane su cui gli inquirenti dovranno ora fare chiarezza: la Procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta e la polizia ha già interrogato il direttore dei lavori e il responsabile della sicurezza indicati dall’Amap, stazione appaltante dei lavori all’impianto.

Foto da Facebook

CONTINUA A LEGGERE