Bambina con crisi respiratoria bloccata nel traffico, salvata grazie ai Carabinieri

I militari hanno scortato l’auto da Misterbianco fino al pronto soccorso dell’ospedale “Garibaldi Nesima” di Catania

minori

Attimi di tensione ieri pomeriggio a Misterbianco, nel Catanese. Una bambina di un anno e mezzo, in preda a una grave crisi respiratoria, è rimasta infatti imbottigliata nel traffico insieme ai genitori, che la stavano portando in ospedale. A giungere in soccorso della famiglia i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, che hanno scortato l’auto fino al pronto soccorso dell’ospedale “Garibaldi Nesima”.

SALVATA BAMBINA CON CRISI RESPIRATORIA

L’equipaggio ha ricevuto la segnalazione dalla Centrale Operativa durante un servizio di prevenzione dei reati. Si trattava della richiesta di aiuto da parte della giovane madre, in lacrime, imbottigliata nel traffico nella frazione Lineri, nel Comune di Misterbianco. Insieme al marito, stava trasportando la bambina in ospedale perché non respirava.

I militari, giunti sul posto, hanno intercettato l’automobile della coppia. Attivate quindi le luci d’emergenza e le sirene, hanno scortato il veicolo nel traffico congestionato. I sanitari, già allertati dalla Centrale Operativa dei Carabinieri, hanno immediatamente preso in cura la bambina.  La piccola ha lasciato l’ospedale dopo alcune ore, ormai fuori pericolo.

CONTINUA A LEGGERE

Cede la trave mentre gioca con l’altalena: muore bambina di 12 anni