Bambina investita dalla madre, la donna non ha la patente: si stava esercitando alla guida

La tragedia è accaduta a Casalnuovo, nel Napoletano

minori

Un ulteriore dettaglio si aggiunge alla tragica vicenda accaduta nel pomeriggio di ieri, 22 aprile, a Casalnuovo, nel Napoletano, dove una bambina di 7 anni è morta dopo che un’auto, guidata dalla madre 33enne, l’avrebbe travolta durante una manovra in retromarcia. Come anticipato da Il Messaggero, la giovane donna infatti non avrebbe avuto la patente ma si stava appunto esercitando alla guida.

Bambina investita nel Napoletano

La piccola avrebbe compiuto 7 anni a maggio. La tragedia si è consumata intorno alle tre e mezzo di ieri, nel parcheggio di una villa comunale. La madre, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe messa al volante dell’Audi A3 mentre la bambina si trovava poco più in là insieme al suo compagno. La 33enne anziché inserire la prima avrebbe messo la retromarcia finendo così per investire la figlia. Il compagno avrebbe disperatamente cercato di frenare l’auto a mani nude, un tentativo rivelatosi vano.

Scene di disperazione sul posto del fatale impatto. La prima notizia data ai carabinieri del nucleo radiomobile di Castello di Cisterna in merito ad un’auto pirata è stata subito rimpiazzata dall’amara verità: ad investire la bambina era stata la madre. Nonostante i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco, per la piccola non c’è stato nulla da fare, è morta sul colpo.

Un’ambulanza ha provveduto invece a trasportare il compagno della madre al pronto soccorso dell’ospedale La Schiana di Pozzuoli, a seguito delle ferite non gravi riportate. 

 

CONTINUA A LEGGERE

Bimba di 7 anni muore travolta dall’auto guidata della madre