Morte bambina a Palermo, Tik Tok: “Blackout Challenge? Nessun riscontro”

Arrivata la reazione del social cinese dopo la morte della bambina 10 a Palermo

Ci sarebbe una sfida estrema dietro la morte della bambina di 10 anni avvenuta giovedì a Palermo. Questa è l’ipotesi sulla quale la polizia ha concentrato le indagini, sequestrando anche il cellulare della vittima.

Nel frattempo il noto social cinese Tik Tok, attraverso un portavoce ha fatto sapere che dai loro sistemi “non hanno riscontrato nessuna evidenza di contenuti che possano aver incoraggiato alla blackout challenge”. La sfida alla quale avrebbe partecipato la piccola consisteva nel tenere al collo una cintura e resistere il più possibile.

SICUREZZA TIK TOK

Siamo davanti ad un evento tragico – dichiara il portavoce di Tik Tok -; e rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze e pensieri di vicinanza alla famiglia e agli amici di questa bambina. La sicurezza della community TikTok è la nostra priorità assoluta, per questo motivo non consentiamo alcun contenuto che incoraggi, promuova o esalti comportamenti che possano risultare dannosi.

Utilizziamo diversi strumenti per identificare e rimuovere ogni contenuto che possa violare le nostre policy. Nonostante il nostro dipartimento dedicato alla sicurezza non abbia riscontrato alcuna evidenza di contenuti che possano aver incoraggiato un simile accadimento, continuiamo a monitorare attentamente la piattaforma come parte del nostro continuo impegno per mantenere la nostra community al sicuro. Siamo a disposizione delle autorità competenti per collaborare alle loro indagini”.