Home Cronaca Bambine ricoverate per Covid a Palermo, neonata positiva a variante inglese

Bambine ricoverate per Covid a Palermo, neonata positiva a variante inglese


Redazione

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha affermato che i genitori della bambina di 11 anni non sono vaccinati

ricoveri

La neonata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale dei Bambini a Palermo è risultata positiva alla variante inglese e non a quella Delta come si pensava inizialmente. La piccola, il cui sesso lo ha rivelato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci al Corriere della Sera, si trova in terapia intensiva al “Cervello” . L’altro caso grave di positività al Covid riguarda una bambina di 11 anni che si trova ricoverata all’ospedale dei Bambini Di Cristina.

A Palermo ci sono due bimbe intubate: una ha la sorella che è stata a lungo in Spagna e i genitori sono no-vax. Spero che questo dato possa far cambiare idea ai più recalcitranti”, ha dichiarato Musumeci.

Le condizioni di entrambe sono stabili ma gravi: accertamenti in corso per la neonata di due mesi, trasferita due sere fa dal Di Cristina al reparto di terapia intensiva neonatale del Cervello; si vuole appurare se fosse affetta da patologie non diagnosticate alla nascita. Sia la madre che il fratello minore, inoltre, sono risultati positivi al tampone.

Potrebbero interessarti