Bambino cade dal traghetto, la mamma si tuffa per salvarlo: morti entrambi

Il drammatico episodio si è consumato nelle acque del mar Baltico

bambino

Tragedia sul traghetto diretto dalla Polonia alla Svezia, dove un bambino di 7 anni e la madre di 38 hanno perso la vita. I loro corpi sarebbero stati recuperati tra le onde del mar Baltico a un’ora circa dalla caduta e, nonostante la corsa in ospedale, non c’è stato nulla da fare.

Bambino cade dal traghetto, la mamma si tuffa per salvarlo

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il bambino sarebbe caduto dal traghetto e la mamma si sarebbe tuffata in mare nel disperato tentativo di salvarlo. I due erano di nazionalità polacca. Dopo il recupero, sono trasportati invano in un ospedale della Svezia. La polizia sta ora cercando tra i passeggeri dell’imbarcazione qualcuno che sappia fornire maggiori dettagli sull’accaduto. 

Indagini in corso

Il tragico episodio si è consumato a metà strada tra Danzica, in Polonia, e Karlskrona, nella Svezia meridionale. “C’è stato un allarme e un messaggio – ha riferito un testimone -. I motori sono stati immediatamente spenti. Dopo un po’, il capitano ha annunciato che c’era un uomo in mare e che non si trattava di un’esercitazione. Così sono state calate alcune scialuppe per le ricerche”.

Al momento sono in corso le indagini della polizia al fine di ricostruire con certezza la dinamica dei fatti. Si ipotizza che il bimbo si sia sporto da una delle balaustre della nave finendo per cadere in acqua. La madre avrebbe tentato di salvarlo.  

CONTINUA A LEGGERE

 

Squalo afferra braccio di un pescatore e lo getta in acqua, il video shock