Bambino cade in una piscina a Villagrazia di Carini: è grave a Villa Sofia
È ricoverato in gravi condizioni a Villa Sofia un bambino di 7 anni, caduto nella piscina di una residenza di Villagrazia di Carini, il Parco degli Ulivi. A lanciare l’allarme è stato un vicino, che ha visto il piccolo galleggiare a faccia in giù.
Sul posto si sono presentati i sanitari del 118, che hanno trasportato il bambino nell’ospedale palermitano. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Carini che hanno avviato le indagini sul caso.
Bambino annega a Termini Imerese: aperta un’inchiesta
Il fatto si verifica a poche ore di distanza dalla morte di un bambino di 4 anni, Brian Puccio, annegato a Termini Imerese. Il piccolo stava trascorrendo la giornata di ieri, 2 giugno, insieme ai genitori sulla spiaggia prospiciente l’agglomerato industriale, vicino la centrale Enel e all’ex stabilimento Fiat.
Dalle prime testimonianze, stava giocando insieme ad altri bambini in mare quando alcuni bagnanti lo hanno visto con la faccia rivolta verso l’acqua, privo di sensi. Immediati i soccorsi da parte di un ragazzo, che lo ha preso e ha cercato di rianimarlo insieme ad altre persone. Poi la corsa all’ospedale Cimino di Termini Imerese. Intorno alle 15 i medici hanno comunicato la notizia del decesso.
La Procura ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia sul corpo del bambino per chiarire le cause della morte. Possibile un malore, ma non si esclude anche l’ipotesi di un tragico incidente.
Il dramma del piccolo Brian morto in mare a Termini Imerese mentre giocava, aperta inchiesta