Bambino di 5 anni ha un malore in casa e poco dopo muore in ospedale

Sembra che a causare il malore possa essere stato uno shock anafilattico. Il piccolo è stato trasportato a Romo in elisoccorso

A Vallerano, un paese del Viterbese, un bambino di 5 anni che si trovava a casa con la madre ha avuto un malore improvviso. Fin da subito la situazione è apparsa molto grave, e sono stati allertati i soccorsi. All’arrivo del personale sanitario, le condizioni di salute del bambino sono apparse già disperate, e, dopo un primo intervento in casa, gli operatori del 118 hanno allertato una eliambulanza, che lo ha portato in gravissime condizioni, accompagnato dalla madre, nella capitale, al policlinico Gemelli di Roma,  Ma non c’è stato niente da fare, nel pomeriggio il piccolo è deceduto.

Il malore forse provocato da uno shock anafilattico

Sembra che a causare il malore possa essere stata una severa reazione allergica, uno shock anafilattico. Non è chiaro da cosa cosa possa averlo scatenato, e sono da accertare le circostanze dell’accaduto. Per questo l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma del bambino, i cui risultati faranno chiarezza sulle cause che ne hanno provocato il decesso. È stato il sindaco di Vallerano  ad annunciare il lutto che ha scosso l’intera comunità. «Un’enorme tragedia – ha scritto Gregori – il piccolo Ismaele è un Angelo in cielo. Ci stringiamo al dolore della mamma e dei familiari tutti, che sentono l’affetto e la vicinanza di tutta la nostra comunità e nel ringraziare tutti chiede di poter vivere questo momento in modo intimo e privato»