Bambino morto dopo caduta in un pozzo a Siracusa, la mamma: “Il nostro cuore è in frantumi”

pozzo

La mamma di Vincenzo Lantieri, il bambino morto dopo essere caduto in un pozzo nelle campagne di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, affida ai social il suo pensiero dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia. “Sei una perla rara, ti amiamo vita nostra – scrive -, il nostro cuore è in frantumi e la nostra anima è nera come la notte. Vita mia, noi siamo morti con te dentro quel maledetto pozzo“.

I genitori sono conosciuti da tutti a Palazzolo: il padre Salvo è commerciante mentre la mamma Paola casalinga. Nel comune siracusano sono stati sospesi i festeggiamenti in onore del patrono San Paolo. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Palazzolo Acreide.

La comunità scolastica dell’Istituto comprensivo Messina – scrive sui social la scuola che frequentava Vincenzo – è stata sconvolta da un gravissimo lutto, la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Lantieri, alunno che frequentava la scuola primaria del nostro istituto. Un dolore profondo e ingiustificabile che colpisce tutti noi. Ci stringiamo in rispettoso silenzio e con un sentimento di vicinanza alla famiglia, ai compagni di classe e a quanti hanno stretto con lui legami di amicizia e affetto“.