Ha lasciato in ospedale il bambino che aveva partorito in strada, qualche ora fa, la donna di origine sudamericana soccorsa dalla polizia, a Palermo. Dopo il ricovero al Buccheri La Ferla, ha deciso di andare via lasciando il piccolo alle cure dell’ospedale.
I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S . “Oreto-Stazione” erano intervenuti nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi, dopo che una segnalazione al 112 aveva riferito della presenza di una donna, con in braccio un neonato, che urlava.
Giunti sul posto gli agenti avevano dapprima notato una vistosa chiazza di sangue sul marciapiede, poi avevano preso a perlustrare la zona in cerca di madre e figlio. Alla fine li hanno individuati nei pressi di un cantiere: il piccolo, appena nato, era ancora legato alla madre dal cordone ombelicale. La donna, che da accertamenti successivi è risultata essere senza fissa dimora, è stata soccorsa e trasportata in ospedale.
La vicenda ha avuto poi un suo prosieguo. Dopo il ricovero al Buccheri La Ferla, la donna avrebbe infatti deciso di lasciare l’ospedale senza portare con sé il piccolo. Il bambino, nel reparto di Neonatologia, è in ottime condizioni di salute ed è stato ufficialmente affidato al direttore sanitario.