Bancarotta fraudolenta, arrestati i titolari del Bar Collica

Il Bar di Palermo è stato dichiarato fallito nel 2018

Collica

Arrestati dai Carabinieri di Palermo Davide Collica di 52 anni e Rosaria Costa di 81 anni. Sono accusati dell’ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale per distrazione della Davide Collica srl; si tratta della storica azienda individuale di bar fallita nel 2018 a Palermo, in via Emilia. L’attività era presente in città dal 1994.

Davide Collica e Rosaria Costa, figlio e madre, avrebbero distratto tutti i beni aziendali di proprietà dell’azienda, cespiti aziendali mai rinvenuti. L’obiettivo sarebbe stato quello di costituire l’omonima impresa individuale a nome della madre Rosaria Costa pochi giorni prima della dichiarazione di fallimento avvenuta tre anni fa; con medesimo oggetto sociale e stessa sede legale, sotto la medesima insegna, e sopra richiamata, in una sorta di continuità aziendale.

Inoltre, dalle indagini è emersa anche l’esistenza di una forte esposizione tributaria verso lo Stato; oltre alla tenuta irregolare della documentazione contabile obbligatoria. Ad esempio, per tre anni si è verificato il mancato deposito del bilancio. Al momento i due indagati si trovano ai domiciliari.

Sempre nel capoluogo, stamane la Guardia di Finanza ha arrestato i fratelli Mazzara. Noti imprenditori nel settore d’abbigliamento, si trovano ai domiciliari.