Palermo, banchetto abusivo ai Quattro Canti: identificati e sanzionati i responsabili

Quattro Canti

Banchetto nuziale con tanto di tavolini allestiti con tovaglie bianche e azzurre, candelabri e una scritta “Viva gli sposi”. Questa è la scena che molti turisti e cittadini si sono ritrovati davanti ai Quattro Canti lungo l’area pedonale di via Maqueda a Palermo. La foto ha fatto il giro del web, indignando molti che hanno definito “imbarazzante” quanto visto.

La Polizia Municipale è intervenuta subito dopo aver avuto la segnalazione identificando e sanzionando i proprietari del banchetto. Molto duro l’assessore Maurizio Carta che ha commentato quanto accaduto con un post sul suo profilo Facebook: “La Polizia Municipale Palermo appena avuta la segnalazione, tardiva, della vergognosa occupazione del suolo pubblico ai Quattro Canti (non pubblico la foto perché è indecente, ma purtroppo l’abbiamo vista tutti!) è intervenuta sul posto e ha identificato gli incivili che hanno vergognosamente utilizzato in maniera indecente e senza alcuna autorizzazione piazza Vigliena, applicando tutte le sanzioni per occupazione di suolo pubblico e infrazioni al codice della strada”.

Pochi controlli

In molti hanno lamentato la mancanza di controlli soprattutto trattandosi di un sabato pomeriggio in centro a Palermo. L’assessore ha spiegato che “la pattuglia non è riuscita a intervenire prima poiché sono tutte impegnate nell’assistenza alla sicurezza di manifestazioni sportive a Mondello. Da domani sarà intensificato il servizio di videosorveglianza dei siti più sensibili. Ringrazio la Comandante Margherita Amato e il Commissario Benny Cassarà per il rapido intervento nonostante la tardiva segnalazione”.

Leggi anche: 

Palermo, ritrovato Cristian: il ragazzo autistico scomparso in zona Quattro Canti

Incensurato faceva il posteggiatore abusivo a Palermo, assolto

Perdita fognaria nella zona di via Maqueda, i liquami finiscono sull’asfalto | FOTO