Bando servizio civile universale, riaprono i termini per le domande: come candidarsi
Riaprono i termini per partecipare al bando del Servizio civile universale. Il precedente termine era fissato al 22 febbraio scorso.
Il sito, preso d’assalto da migliaia di candidati, aveva riscontrato dei problemi. Il Dipartimento ha così deciso di riaprire alle candidature per 4 giorni: dalle 10.00 dell’11 marzo alle 10.00 del 14 marzo.
Bando servizio civile universale, chi può candidarsi?
Nei nuovi termini, potranno presentare la domanda i giovani tra 18 e 29 anni che all’ultima scadenza per la presentazione delle domande erano in possesso dei requisiti per partecipare.
Come inviare la domanda
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/
L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con SPID. Maggiori dettagli si possono trovare sul sito www.politichegiovanili.gov.it, dove si legge anche che “si invitano i candidati a completare la compilazione dell’istanza nel corso di un’unica sessione, evitando di ricollegarsi in più occasioni”.
Maxi concorso scuola, via all’assunzione di circa 45mila insegnanti: oggi la prova scritta