Barbara D’Urso, la frecciatina a Pier Silvio Berlusconi non passa inosservata: la Rai ci mette anche il carico da 90 | Quello che farà è assurdo
L’addio a Mediaset non è stato mai pienamente digerito da Barbara D’Urso: ora, con la Rai, lancia una nuova frecciatina a Pier Silvio Berlusconi.
C’eravamo tanto amati, verrebbe da commentare ripensando alla lunga storia professionale tra Barbara D’Urso e le reti Mediaset. Alla conduttrice, com’è noto da tempo, non è stato proposto il rinnovo di contratto da parte di Pier Silvio Berlusconi e, così, è calato bruscamente il sipario sulla sua carriera a Canale 5 e dintorni.
Una decisione che la presentatrice non ha mai pienamente digerito e che rappresenta una ferita ancora aperta per la diretta interessata. È risaputo come quest’ultima non abbia peli sulla lingua quando si tratta di dire le cose esattamente come stanno e anche questa volta ha trovato il modo di farlo.
Senza dimenticare, peraltro, che Barbara D’Urso sta per prendersi una prima personale rivincita: sarà infatti la prossima ballerina per una notte di “Ballando con le Stelle“. Il format del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci è uno dei più visti della stagione televisiva autunnale e per lei prendervi parte significa ritornare a respirare l’atmosfera febbrile della diretta.
Una presenza, quella della 67enne sulla pista da ballo, fortemente voluta dalla Carlucci, tanto che – stando a quanto riportato da Dagospia – i vertici Rai avrebbero compiuto uno sforzo importante per accontentarla. Pare che il cachet di Barbara D’Urso per una sola serata sia di 70mila euro, decisamente sopra la media rispetto a quelli riconosciuti ai suoi “colleghi”.
Frecciata a Pier Silvio: Barbara D’Urso lascia tutti a bocca aperta
Francamente, è quantomeno inusuale che l’azienda di viale Mazzini acconsenta a un simile esborso senza avere una seconda finalità. In questo caso, si va ben oltre i classici discorsi legati allo share: esisterebbe – sempre a detta di Dagospia – un disegno più strutturato e preciso dietro all’ingaggio di Barbara D’Urso.
Questa, di fatto, è la frecciata che – indirettamente – la conduttrice lancia a Pier Silvio Berlusconi: dopo una lunga assenza da Mediaset, ora è pronta a rimettersi in gioco con l’aiuto della concorrenza. Che, oltre a “Ballando con le Stelle”, avrebbe intenzione di coinvolgerla in altri progetti televisivi…
La Rai affida cinque prime serate a Barbara D’Urso?
In base a quanto filtrato fino a questo momento, Barbara D’Urso potrebbe ritrovarsi nel 2025 al timone di cinque prime serate su Rai Uno: un modo per rompere il ghiaccio e per riabituare gli spettatori alla sua presenza fissa in un palinsesto televisivo, che a quel punto potrebbe anche infittirsi.
Sarebbero infatti in corso elucubrazioni circa un suo impiego nel daytime di Rai Uno, eventualmente con l’allestimento di un format che abbini gossip e attualità. Insomma, una sorta di “Live non è la D’Urso” in salsa Rai.