Barca a vela affondata a Porticello, recuperato il cadavere di un uomo: continuano le ricerche dei dispersi

yacht

Un morto e sei dispersi, al momento è questo il bilancio del naufragio dell’imbarcazione Bayesan avvenuto alle quattro questa notte al largo di Santa Flavia, difronte al porticciolo di Porticello in provincia di Palermo. Accanto alla barca a vela è stato individuato e recuperato il cadavere di un uomo. Un altro corpo sarebbe stato individuato all’interno della barca a vela. Come comunicato dal Comune di Bagheria, a sette delle persone salvate sono state prestate le prime cure presso il PTE di Bagheria, pare che nessuno versi in gravi condizioni.

Altri sette, come riferito dalla Protezione civile cittadina, sono presso la Capitaneria di porto a Porticello. Una bambina di circa un anno è a Palermo, presso l’Ospedale dei Bambini. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Anche la mamma sta bene mentre il papà del piccolo si trova ricoverato all’ospedale Civico di Palermo. A breve tutta la famiglia sarà ricoverata insieme al Di Cristina. Il Comune di Bagheria, in sinergia con la Caritas cittadina, la Croce Rossa, la Protezione civile, ed il Comune di Santa Flavia ha fornito ai 14 naufraghi abiti e supporto.

Secondo i soccorritori i sei dispersi potrebbero trovarsi all’interno delle cabine dell’imbarcazione. Continuano senza sosta le ricerche dei sommozzatori.