Bari – Palermo, le pagelle: Pohja è una sentenza, Gomes continua a crescere, Brunori opaco

Palermo

Ancora una volta un finale amarissimo per il Palermo formato trasferta. Al San Nicola i rosanero si arrendono per 2-1 al termine di una partita intensa e giocata sostanzialmente alla pari con il Bari. A segno per i rosanero, neanche a dirlo, Pohjanpalo. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

BARI: Radunovic 5; Mantovani 6, Simic 7, Obaretin 5,5; Favasuli 6 (dall’81’ Favilli s.v.), Maggiore 7, Maiello 6 (dal 92′ Vicari), Maita (C) 6 (dall’81’ Oliveri s.v.), Dorval 6,5; Falletti 6,5 (dal 73′ Bellomo 5), Lasagna 5,5 (dal 73′ Bonfanti 6). ALL.: Longo.

PALERMO: Audero 6,5; Baniya 5, Blin 5, Magnani 6; Pierozzi 6 (dall’87’ Diakitè), Gomes 7, Ranocchia 5 (dal 91′ Di Mariano), Lund 5,5; Verre 6 (dal 79′ Vasic 5), Brunori (C) 5,5 (dal 79′ Insigne 6); Pohjanpalo 7,5. ALL.: Dionisi.


I MIGLIORI DEL PALERMO

Pohjanpalo: Nove gol nelle ultime nove partite. C’è davvero poco da aggiungere sull’ennesima prestazione da primo della classe del bomber finlandese, autore della rete dell’1-1 e di un match con poche sbavature. A volte si ha quasi la percezione che la sua andatura caracollante possa penalizzare la fase di non possesso del Palermo, ma quando si accende ha una capacità di incidere che in pochi altri hanno in questo campionato. Peccato per il suo raddoppio annullato (misteriosamente) dall’arbitro.

Gomes: C’è qualità, oltre alla solita quantità, nella partita dell’instancabile numero 4 rosanero. I suoi strappi lo portano spesso a saltare l’uomo, creando superiorità in mediana e garantendo fluidità nelle transizioni offensive. È cresciuto molto Gomes, ma manca ancora qualcosina nell’ultimo passaggio. Chiederemo troppo? Forse, ma a nostro avviso le potenzialità da giocatore di categoria superiore ci sono tutte.

I PEGGIORI DEL PALERMO

Brunori: Partita opaca, con diverse iniziative individuali non all’altezza delle sue qualità. Longo gli costruisce attorno una gabbia, consapevole della sua importanza nel gioco a supporto di Pohjanpalo. Di certo, corsa e sacrificio non sono mancati.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH