Barrette del famoso marchio, arriva il ritiro immediato per presenza di plastica: se le hai in casa non mangiarle | Segui queste indicazioni

Pericolo barrette - fonte_Canva - palermolive.it

Pericolo barrette - fonte_Canva - palermolive.it

Il famoso marchio di barrette è finito sotto la lente di ingrandimento per via della presenza di plastica all’interno di esse, attenzione.

L’utilizzo delle famosissime barrette negli ultimi anni è letteralmente dilagato, innanzitutto per la grande varietà che il mercato ci propone, inoltre anche per loro capacità di essere dei effetti snack, salutari e adatti veramente a tutti.

Praticissimi e le loro confezioni monoporzione, esse possono essere portate a scuola, in ufficio, in palestra e in qualsiasi altro luogo si possa avere poi bisogno di un piccolo spuntino. Considerando la crescente attenzione che si pone nei confronti della corretta alimentazione facile immaginare che queste barrette di cui tanto si parla, hanno avuto una diffusione velocissima.

Numerosi marchi che hanno proposto la loro variante e che hanno trovato riscontro positivo da parte dei consumatori. Ovviamente anche queste barrette sono molto salutari, devono essere sottoposte ai soliti controlli affinché non vi siano rischi per coloro che le acquistano.

Proprio a seguito dei controlli che sono stati attuati nei confronti di una famosa marca di barrette ai cereali, esse sono state ritirate dal mercato. Sembra che al loro interno ci fosse della plastica che poteva essere dannosa per tutti coloro che la ingerivano. Si raccomanda di riportare al punto vendita le confezioni che sono state acquistate.

Scattata l’allerta alimentare

A lanciare l’allarme con un comunicato ufficiale è come sempre il Ministero della Salute, che agisce attraverso il suo sito Internet e che mette in allerta i consumatori per quello che riguarda una specifica marca di barrette che si utilizzano come sostituti dei pasti.probabilmente in molti le conosceranno bene, considerando che esse sono molto utilizzate all’interno dell’idea di ipocaloriche, al fine di perdere peso.

Nel comunicato che è possibile trovare sul sito Internet del ministero, si legge chiaramente che sono state richiamate le barrette Light lunch low carb, vendute a marchio Integra di Skin Media Beauty Clinic, commercializzate dall’azienda italiana Italian Beauty Service S.r.l..

Barrette pasto sostitutivo - fonte_Canva - palermolive.it
Barrette pasto sostitutivo – fonte_Canva – palermolive.it

I lotti ritirati e cosa sapere

Le barrette in questione sono prodotte dall’azienda francese Laboratori Pyc che sono vendute in moltissimi punti vendita su tutto e territori italiano. In particolare sono stati dichiarati a rischio fisico due lotti di queste barrette. Sembra che al loro interno possa esserci del materiale plastico, a seguito di un problema con la produzione.

I lotti da tenere sotto controllo sono L4095-S 4/10/25 e L4094-S S3/10/25. Nel caso in cui si sia acquistato questo barrette, si consiglia di non consumarle, quindi di riportarle presso il punto vendita di riferimento.