Home Eventi, tv e spettacolo VIDEO|”Bassetti sta poco in corsia e molto in tv”: la gaffe della Boralevi

VIDEO|”Bassetti sta poco in corsia e molto in tv”: la gaffe della Boralevi


Redazione

Toni accesi a "Zona Bianca" tra Matteo Bassetti e Antonella Boralevi. Tutto scaturito dalla battuta infelice di quest'ultima sul virologo

“Sta molto poco in corsia, perché sta molto in televisione”. Così, ha detto, a “Zona Bianca” su Rete 4, la scrittrice Antonella Boralevi riferendosi al virologo Matteo Bassetti, in collegamento con la trasmissione. Il dibattito sul tema Covid-19 ha visto anche la presenza di Daniela Santanchè, che si è schierata, visibilmente imbarazzata, a difesa del direttore della clinica di malattie infettive del San Martino.

Questi, dal canto suo, ha espresso una reazione inequivocabile. “Ma vaff*** va!”, si legge sul labiale. Quando gli viene data la parola, poi, Bassetti è incontenibile. “Questa signora sta asserendo una cosa grave, di cui deve assumersi la responsabilità – tuona -. E’ venuta a dire che io non lavoro, lei si deve vergognare, si vergogni, io se fossi in lei mi vergognerei“.

“Era una battuta, una botta di leggerezza”, si giustifica la scrittrice. Ma è tutto inutile. Bassetti prosegue: “Lei è ignorante su quello di cui ha parlato fino ad ora, sarà una bravissima scrittrice ma una grande ignorante di Covid. Lei non capisce niente, di quelli che vanno in televisione è quella che capisce di meno. Ho sentito dire una quantità di cretinate da quando lei parla in televisione che non so come facciano ad invitarla ancora. Brava brava vada lei in corsia allora”.

Antonella Boralevi tenta una linea di difesa appellandosi a Capua, Galli e Crisanti, ma non serve a nulla. “Brava, vedo che lei è brava, vedo che sta in corsia”, risponde Bassetti infuriato.

Potrebbero interessarti