Basta avere il diploma e Poste Italiane ti assume entro metà luglio: ricerca disperata di personale in tutta Italia | “Non serve l’esperienza”

Poste Italiane - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Poste Italiane - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Poste Italiane sta cercando dei profili particolari da inserire in organico e da smistare in vari punti del territorio nazionale

Poste Italiane è sicuramente una delle aziende nostrane che annualmente concede maggiori opportunità lavorative dedicate sia ai giovani, sia a coloro leggermente più in là con l’età. Anche in questa fase è stata aperta una nuova ricerca finalizzata a delle nuove assunzioni.

Dunque, una gran bella notizia per chi è alla ricerca di un lavoro che possa in qualche modo garantire una certa stabilità temporale ed economica e perché no un certo prestigio vista l’importanza della società in questione.

Attenzione però. La ricerca in questo caso è aperta ad una specifica platea di lavoratori. Chiunque non fosse ricompreso è tenuto ad astenersi visto che la sua domanda non verrà presa in considerazione in alcun modo da parte di Poste Italiane.

Andiamo quindi a scoprire di cosa si tratta esattamente e chi può inoltrare la propria candidatura. Occhio anche alle sedi di lavoro che sono piuttosto numerose, ma è bene premetterlo sono concentrate in una specifica area del paese.

Requisiti per poter concorrere alla posizione

La ricerca riguarda gli Operatori di Sportello in tutta Italia. Basta il diploma di scuola superiore (chi ha una laurea potrebbe comunque essere avvantaggiato), ma bisogna tassativamente appartenere alle categorie protette indicate nell’articolo 1 della Legge 68/99, grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL).

Tornando alle città in cui verranno dislocati i nuovi assunti sono tutte dell’area settentrionale e nello specifico sono: Belluno, Bolzano, Firenze, Lecco, Gorizia, Mantova, Novara, Padova, Pordenone, Prato, Ravenna, Rovigo, Siena, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona e Vicenza. Dunque chi viene dal centro e dal sud deve essere propenso a trasferirsi in una delle suddette località.

Lavoro d'ufficio (Coporate+) - palermolive.it
Lavoro d’ufficio (Coporate+) – palermolive.it

Tipo di inquadramento e invio candidatura

Ai prescelti verrà offerto un contratto a tempo indeterminato con possibilità di trasformazione a tempo determinato. La domanda di selezione deve essere inviata tassativamente entro l’11 luglio 2024 tramite il portale online di Poste Italiane avvalendosi di una tra Spid, Cie o Cns.

Passando invece ai compiti che dovranno svolgere le nuove risorse essendo degli operatori di sportello, dovranno presidiare le attività di promozione e vendita dei prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa. Dovranno inoltre fornire le giuste informazioni alla clientela al fine di favorire la fidelizzazione e lo sviluppo.