Home Lifestyle Zucchero in concerto, “Stufo di questo nome, voglio farmi chiamare Adelmo”

Zucchero in concerto, “Stufo di questo nome, voglio farmi chiamare Adelmo”


Redazione PL

Fu una maestra delle elementari a dare il nomignolo al blues man emiliano

“Zucchero, questo nome d’arte mi ha stancato. Comincia a imbarazzarmi un po’: mi sembra una roba da ragazzini. Da adesso in poi vorrei farmi chiamare con il mio vero nome, Adelmo”. Questa la confessione del blues man emiliano in un’intervista pubblicata dal Messaggero.

A 67anni Adelmo Fornaciari, questo il vero nome del musicista, vuole tornare al suo nome di origine.  Quello d’arte è il nomignolo che gli affibbiò una maestra alle elementari. Spiega l’artista: “Zucchero era nato perché la mia maestra me l’aveva dato alle elementari perché per lei ero molto dolce. Poi mi è servito quando andavo a bussare alle case discografiche, perché almeno si ricordassero di me: con un nome così strano, pensavo, si ricorderanno. Zucchero Fornaciari… Zucchero”.

Zucchero festeggerà a Reggio Emilia quarant’anni di carriera

“Poi dopo è diventato il nome che mi sto portando dietro ma – aggiunge – non so se è ancora il nome che mi rappresenta, a questa età e con questo bagaglio. Io sono sempre stato anche Adelmo, e più vado avanti e più le radici si ingrossano, stranamente”, conclude. Il blues man da 60 milioni di copie vendute a livello mondiale racconta di avvicinarsi al traguardo dei quarant’anni di carriera, che celebrerà con due concerti evento il 9 e il 10 giugno,  alla Rcf Arena di Reggio Emilia, “praticamente a casa mia!”, dice

Foto Agi

Grande Fratello, quest’anno un Vip e Nip insieme

Potrebbero interessarti