Bayesian, i superstiti tornano a Londra: l’equipaggio resta in hotel
Hanno lasciato l’Italia, diretti per Londra, i superstiti del Bayesian. Si tratta du Angela Barcares, moglie 57enne dell’imprenditore Mike Lynch e madre di Hannah, insieme a James Emsilie, 36 anni con la moglie Charlotte Golunski, 35 anni, i genitori della piccola Sophie di un anno, la superstite più piccola della tragedia. Tornati anche Ayla Ronald, 36 anni, di nazionalità inglese con il marito Matthew Fletcher, 41 anni.
In albergo restano i nove componenti dell’equipaggio
Restano, invece, in albergo, presso la struttura Domina Zagarella Sicilia di Santa Flavia, i 9 componenti dell’equipaggio superstiti. Tra loro c’è anche il capitano del veliero, James Cutfield di 51 anni.
Niente test antidroga per l’equipaggio: “Erano tutti sotto shock”
La Procura di Termini Imerese non ha eseguito il test antidroga, compreso quello per l’assunzione di alcol, né sull’equipaggio né sugli ospiti del Bayesian. A riferirlo è stato il PM Raffaele Cammarano nel corso della conferenza stampa. “In quel momento erano feriti e sotto shock – ha dichiarato – quando si doveva capire cosa fosse successo ci si è concentrati sulla cura di quei soggetti. In merito alle condotte verranno esaminati non solo i passeggeri ma anche i membri dell’equipaggio”.