Bayesian, la moglie di Lynch eredita le cause del marito: HP chiede 4 miliardi di dollari
Angela Bacares, la vedova di Mike Lynch, sarà chiamata ad affrontare la causa del marito: una richiesta di risarcimento da 4 miliardi di dollari con il gigante statunitense Hp.
Nel 2022, il magnate britannico morto nel naufragio del Bayesian insieme alla figlia 18enne Hannah, era stato giudicato colpevole dall’Alta corte di Londra per aver gonfiato il prezzo della società di software da lui creata, Autonomy, al momento della vendita alla società americana. Acquisizione che nel 2011 era costata 11,1 miliardi di dollari. L’ammontare del risarcimento, come specificato dal giudice, sarebbe stato probabilmente inferiore a quello chiesto da Hp (4 miliardi di dollari).
Quattro miliardi di risarcimento
“HP intende seguire il procedimento fino alla sua conclusione”, è la comunicazione che arriva dagli States. Il che significa continuare i procedimenti contro la persona che li erediterà, vale a dire la vedova di Lynch. La posizione di HP dunque rimane ferma. Tuttavia, sembra difficile che la somma dovuta alla multinazionale sia effettivamente di 4 miliardi di dollari. Più probabile, secondo il giudice dell’Alta Corte londinese Robert Hildyard, un pagamento “di molto inferiore a quella cifra”.