Belgio, auto su folla durante festa di Carnevale: sei morti e dodici feriti gravi

Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino

Belgio

Tragedia in Belgio questa mattina all’alba: un’auto ha investito una folla di persone nella città di La Louvière mentre si stava tenendo la festa del Carnevale. Il bilancio è di sei morti, tra cui ci sarebbe anche un bambino e dodici feriti gravi. Subito dopo aver investito il gruppo di persone, l’auto è fuggita via. La fuga, però, è stata breve, infatti la Polizia è riuscita a bloccarla: arrestate due persone che si trovavano a bordo di macchina. Altre 20 persone sono rimaste leggermente ferite.

Subito dopo l’accaduto, il sindaco della città Jacques Gobert aveva fatto sapere: “Un’auto in corsa si è lanciata nella folla che si era radunata per vedere il Ramassage des Gilles“, il raduno di alcune maschere tradizionali del carnevale. “L’autista ha poi proseguito per la sua strada, ma l’abbiamo intercettato“, ha aggiunto.

Attivato subito il piano d’emergenza comunale, come confermato dal sindaco Gobert. “Abbiamo messo a disposizione delle famiglie il palazzetto dello sport comunale ed è stato attivato anche il servizio di assistenza alle vittime“.

FONTE FOTO: FACEBOOK

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DA CATANIA