Bellolampo a singhiozzo, gli incendi di rifiuti invadono Palermo: notte di fuoco nelle periferie

bellolampo

Palermo alle prese, ancora una volta, coi rifiuti e coi roghi. L’impianto di Bellolampo funziona al momento a singhiozzo, dopo che i tritovagliatori sono stati sabotati, mentre nella notte i vigili del fuoco sono intervenuti in diverse zone della periferia cittadina dove la raccolta è stata rallentata.

Rifiuti in fiamme

In particolare, si sono registrati roghi al Villaggio Santa Rosalia in via Elia Crisafulli, al Cep in via Barisano da Trani, in viale Michelangelo, in via Decollati nella zona di via Oreto, e a Borgo Nuovo in via Castellana. L’assessore all’Ambiente Pietro Alongi ha reso noto che l’impianto tornerà a regime giovedì prossimo. In attesa la spazzatura raccolta torna a essere accatastata nei piazzali.

Il sopralluogo a Bellolampo

La discarica è sorvegliata speciale anche da parte della commissione Ecomafie. Deputati e senatori hanno effettuato un sopralluogo a Bellolampo, per poi ascoltare in audizione i procuratori di Palermo e Barcellona Pozzo di Gotto. Oggi la delegazione visiterà la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea (Messina), interessata da un incendio divampato nel pomeriggio del 25 giugno.

CONTINUA A LEGGERE